libro-ridL’Africa è grande, ma da qualche parte bisogna cominciare!” è il libro scritto dal dott. Gian Franco Mirri, medico imolese da anni impegnato con la nostra associazione, nel quale racconta la sua esperienza in Togo con le missioni organizzate da AVIAT dal 2005 ad oggi.

Pagine esperienziali scritte quotidianamente in Africa per fissare il ricordo di momenti forti e coinvolgenti “in diretta”.
Un racconto scritto negli anni e raccolto anche per potere rendere conto, a quanti hanno aiutato, delle iniziative dell’associazione, ma anche per ricordare che noi, pur nella crisi economica attuale, abbiamo ancora molto a paragone di quanti hanno come unico obiettivo, per tutta la vita, la ricerca del pasto quotidiano.
Il racconto è accompagnato da numerose foto realizzate dall’autore e da altri volontari partecipanti alle missioni.
La veste grafica è stata curata da Roberto Casadio, che ha aggiunto alle parole un tocco di originalità e imprevedibilità “africana”, rendendo così la lettura più gradevole e accattivante.

Il ricavato dell’opera andrà interamente utilizzato da AVIAT per la realizzazione delle iniziative in Togo.