Chi siamo

AVIAT Onlus, iscritta al registro del volontariato della provincia di Bologna prot.291863/2005 del 07/11/2005, è un’organizzazione laica, composta da medici, infermieri e volontari, fondata nel 2005 per dare aiuto al Togo, uno tra gli stati più poveri dell’Africa. Aviat Onlus ha come unico obiettivo quello di aiutare concretamente il popolo del Togo mediante:

• invio di materiale sanitario ed umanitario
  • invio di personale sanitario e volontari per progetti sanitari e umanitari, con realizzazione di visite mediche, ecografie, vaccinazioni e distribuzione gratuita di farmaci
  • realizzazione di un progetto continuo di adozioni a distanza, per garantire ai bambini adottati la possibilità di una buona alimentazione e un’educazione scolastica
  • attenzione costante alle varie esigenze: profilassi antimalarica, prevenzione HIV, prevenzione e cura di malattie degli occhi e dei denti, costruzione di nuovi centri medici, invio di personale sanitario e volontari per la realizzazione dei progetti stessi
  • creazione di opportunità di lavoro per i giovani togolesi, con realizzazione di piccoli progetti di lavoro (fornitura di attrezzi) ed elargizione di micro crediti non restituibili
  • diffusione di una cultura di solidarietà, con iniziative che tendano a far conoscere l’Africa e, in particolare, il Togo: promozione di incontri ed iniziative presso scuole, gruppi, movimenti, comunità civile.

CONSIGLIO DIRETTIVO
Dante PIRAZZINI – Presidente
Gian Franco MIRRI – Vice presidente
Giuseppina RUGGIERO – Consigliere (Resp. Amministrativo e Adozioni a distanza)
Stefania BATANI – Consigliere
Vanessa Bove- Consigliere
Antonio Carusone – Consigliere
Lorenzo Mirri – Consigliere

“Le idee camminano con le scarpe di chi le porta avanti… Ma se nessuno lo segue non arrivano da nessuna parte!”