Chi siamo

AVIAT Onlus, iscritta al registro del volontariato della provincia di Bologna prot.291863/2005 del 07/11/2005, è un’organizzazione laica, composta da medici, infermieri e volontari, fondata nel 2005 per dare maggior visibilità e concretezza ad attività, iniziate da oltre vent’anni, di aiuto al Togo, uno tra gli stati più poveri dell’Africa. Aviat Onlus ha come unico obiettivo quello di aiutare concretamente il popolo del Togo mediante:

• invio di materiale sanitario ed umanitario
  • invio di personale sanitario e volontari per progetti sanitari e umanitari, con realizzazione di visite mediche, ecografie, vaccinazioni e distribuzione gratuita di farmaci
  • realizzazione di un progetto continuo di adozioni a distanza, per garantire ai bambini adottati la possibilità di una buona alimentazione e un’educazione scolastica
  • attenzione costante alle varie esigenze: profilassi antimalarica, prevenzione HIV, prevenzione e cura di malattie degli occhi e dei denti, costruzione di nuovi centri medici, invio di personale sanitario e volontari per la realizzazione dei progetti stessi
  • creazione di opportunità di lavoro per i giovani togolesi, con realizzazione di piccoli progetti di lavoro (fornitura di attrezzi) ed elargizione di micro crediti non restituibili
  • diffusione di una cultura di solidarietà, con iniziative che tendano a far conoscere l’Africa e, in particolare, il Togo: promozione di incontri ed iniziative presso scuole, gruppi, movimenti, comunità civile.

CONSIGLIO DIRETTIVO
Dante PIRAZZINI – Presidente
Gian Franco MIRRI – Vice presidente
Giuseppina RUGGIERO – Consigliere (Resp. Amministrativo e Adozioni a distanza)
Stefania BATANI – Consigliere
Danilo CERVELLATI – Consigliere
Silvano COMO – Consigliere
Antoinette Ameyo TAGODOE – Consigliere

“Le idee camminano con le scarpe di chi le porta avanti… Ma se nessuno lo segue non arrivano da nessuna parte!”