Presentazione Libro

Giovedì 29 maggio alla ore 20,45, presso la sala grande del palazzo Sersanti in piazza Matteotti 8 ad Imola, Gian Franco Mirri, medico imolese da anni impegnato con l’associazione AVIAT_onlus (Associazione Volontari Italiani Amici Togo) in missioni sanitarie ed umanitarie in Togo, piccolo e povero stato dell’Africa occidentale sub-sahariana, presenta

L’Africa è grande, ma da qualche parte bisogna cominciare!”,

un libro nel quale racconta la sua esperienza in Togo con le missioni organizzate da AVIAT dal 2005 ad oggi. Pagine esperienziali scritte quotidianamente in Africa per fissare il ricordo di momenti forti e coinvolgenti “in diretta”.

Un racconto scritto negli anni e raccolto anche per potere rendere conto a quanti hanno aiutato le iniziative dell’associazione, ma anche per ricordare che noi, pur nella crisi economica attuale, abbiamo ancora molto a paragone di quanti hanno come unico obbiettivo per tutta la vita… la ricerca del pasto quotidiano.

Il racconto è accompagnato da numerose foto realizzate dall’autore e da altri volontari partecipanti alle missioni. La veste grafica è stata curata da Roberto Casadio, che ha aggiunto alle parole un tocco di originalità e imprevedibilità “africana”, che rendono la lettura più gradevole e accattivante.

Il ricavato dell’opera andrà interamente per la realizzazione delle iniziative in Togo di AVIAT.