Progetti in corso

IN TOGO

Adozioni a distanza
Sono ormai 40 i bambini attualmente aiutati a distanza: i soldi vengono inviati 2 volte l’anno in Togo e distribuiti da Stella, tutrice e custode della Maison des Anges.

Sperimentazione di nuovi progetti
In collaborazione con il consorzio ABN A&B NETWORK di Perugia stiamo sperimentando un progetto di fornitura di kit di pannelli fotovoltaici da impiantare presso le capanne, in cui non c’è corrente elettrica; questo permetterà agli abitanti della capanna di avere un minimo di elettricità per l’illuminazione. A settembre 2012 sono stati inviati i primi 3 kit.

Container
Solitamente due volte l’anno, cerchiamo di inviare in Togo container contenenti alimenti a lunga conservazione, farmaci, strumentazioni sanitarie e non, beni vari a seconda delle necessità che di volta in volta vengono riscontrate e tutto ciò che risulta utile per portare a compimento i vari progetti (quest’anno è stato inviato a gennaio). In passato abbiamo spedito anche i computer per l’internet point, macchine da cucire per permettere ad un gruppo di donne di intraprendere una nuova professione e quindi di sfamare i propri figli, mobili, finestre, piastrelle, etc.

container

Missioni
Attualmente stiamo organizzando le missioni di settembre 2015: cerchiamo medici, odontoiatri, ginecologi, oculisti, infermieri ma anche studenti universitari, specializzandi e persone non appartenenti all’ambito sanitario disposti a dare il loro contributo, con la massima professionalità, sensibilità ed umanità e a donare quella piccola goccia nell’oceano dei bisogni.

missioni

IN ITALIA

Aviat Onlus compie una continua opera di sensibilizzazione al problema dei poveri togolesi: raccoglie fondi, partecipa a manifestazioni pubbliche (Festa lungo fiume, Strazolino, Codrignano…) con il materiale informativo (pannelli, depliant, presentazioni video e slide), gestisce le adozioni a distanza e prepara i vari progetti.