Sostegno a distanza

Vuoi sostenere un bambino a distanza?

Tu, puoi cambiargli la vita! Basta veramente poco: con 1 euro al giorno puoi offrire ad un bimbo l’opportunità di vivere una vita degna, di mangiare, di andare a scuola e di curarsi rimanendo con la sua famiglia che dal tuo aiuto trae sostegno.

Un piccolo angelo ti sta aspettando…

La referente in Italia per le adozioni è Giuseppina RUGGIERO (giuseppina.ruggiero@chiarasas.it) Tel. 0542/91205.

Costi e modalità del sostegno a distanza.

Il costo per sostenere un bambino a distanza è di 1 euro al giorno.

Sono possibili diverse opportunità di pagamento (semestrali, annuali) tutte tramite bonifico bancario a BCC Romagna Occidentale viale Carducci, 5 Imola IBAN: IT81Z0846221003000005005843 intestato ad AVIAT_onlus via Codrignano 5/A 40021 Borgo Tossignano (BO) con dicitura “offerta liberale (codice fiscale del sostenitore) per adozione a distanza (nome del bimbo)”. I versamenti sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi, ma è essenziale indicare nel bonifico il Codice Fiscale del Sostenitore. Le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di euro 2.065,83 (art.13 bis comma 1 lettera i bis del d.p.r. 917/86).

Dal momento in cui si sottoscrive il modulo per l’adozione a distanza, riceverete la foto del bambino, i riferimenti della famiglia e periodicamente notizie.

Il sostegno non ha una durata di tempo entro cui deve essere concluso: può durare finché il bambino non è cresciuto ed è diventato adulto ed in grado di mantenersi autonomamente. L’obiettivo del progetto del sostegno a distanza è di dare continuità nell’aiuto fornito e quindi consigliamo vivamente una durata minima del progetto pari a tre anni. Tuttavia sarà possibile recedere in qualunque momento con un preavviso scritto minimo di 2 mesi in modo da permettere di affidare il bambino ad un altro sostenitore.

L’adozione a distanza non comporta alcun vincolo giuridico.

Informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13, d.lgs. n. 196/2003
I dati personali raccolti sono trattati, con strumenti manuali e informatici, esclusivamente per finalità amministrative conseguenti al versamento di contributi a sostegno dell’associazione, per l’invio della pubblicazione periodica e per la promozione e la diffusione di iniziative dell’associazione. Il conferimento dei dati è facoltativo; il mancato conferimento o il successivo diniego al trattamento dei medesimi non consentirà di effettuare le operazioni sopra indicate. I dati personali raccolti potranno essere conosciuti solo da personale specificamente incaricato delle operazioni di trattamento e potranno essere comunicati agli istituti bancari che effettueranno il trattamento dei dati per le finalità relative alla gestione dei mezzi di pagamento. I dati trattati non saranno diffusi.